Contattaci per ulteriori informazioni
Autoanalisi del sangue
Negli ultimi anni si è sviluppato sempre di più il concetto di salute intesa come prevenzione, ma la maggior parte della gente ancora lo ignora.
Deve far riflettere il fatto che in Italia circa 3 milioni di persone sanno di essere malate di diabete, mentre 1 milione di italiani è malato e non lo sa e molti altri sono a rischio di sviluppare questa patologia. Inoltre ogni anno le malattie cardiovascolari sono responsabili di un alto numero di morti premature che è destinato a salire nel prossimo futuro.
Quindi conoscere i propri livelli ematici di colesterolo, trigliceridi e glucosio permette di escludere la presenza di alcuni dei fattori di rischio di sviluppare malattie metaboliche e cardiovascolari, oppure di scoprire per tempo se si è malati o si rischia di diventarlo. Tutte queste patologie sono prevenibili anche adottando ogni giorno stili di vita salutari, come fare attività fisica, mangiare e bere in modo sano, migliorare la qualità del sonno e smettere di fumare.
Come funziona l’autoanalisi:
Vengono prelevati pochi microliti di sangue dal polpastrello e il risultato è consegnato nel giro di pochi minuti. È possibile ottenere in brevissimo tempo i valori di colesterolo, trigliceridi e glicemia.